#21 Scuola, amici, prime Skype

Beeeellla regà 


per una volta aggiorno in tempo, questa Francia mi fa bene direi ahahah.
Sono qua da due settimane esattamente e va tutto davvero bene. Apparte qualche piccolo problema presto risolto è tutto bellissimo. Ho cominciato scuola da una settimana e mezza e mi piace tanto. È un po complicato come sistema ma penso che farò un post poi solo per la scuola quando capirò qualcosa in più di come funziona ahahah. Comunque, a scuola sono stati davvero gentili con noi (sono con un altro italiano!) e ci hanno subito accolti bene. Mi sono fatta degli amici dal secondo giorno di scuola, ma sono andata io verso di loro. Purtroppo passati i primi cinque minuti iniziali dove ti fanno un sacco di domande, dopo se non vai tu loro non vengono... quindi ho tirato fuori coraggio e tutto e ho cominciato a parlare con delle ragazze che mi sembravano simpatiche ahaha poi da li ho fatto amicizia e adesso sono sempre con loro. Ci danno già i compiti a scuola ma diciamo che sono fortunata perché tutto quello che facciamo io l'ho già fatto. La lingua pensavo di trovare molte più difficoltà e invece dopo due settimane sono già molto fluente, capisco tutto perfettamente (io partivo da un livello relativamente alto di comprensione, è stato più facile per me, ma dopo qualche settimana davvero capite tutto). sulla scuola non mi dilungo molto perche come ho detto voglio fare un post dedicato solo alla scuola ahahah. La scorsa settimana ho avuto la prima Skype con genitori e amici e ieri la seconda con i miei. All'inizio sentivo tutti molto spesso per messaggio, adesso lo sento pochissimo perché mi rendo conto di non avere il tempo di stare dietro a tutto e sentirli spesso mi fa sentire di più la mancanza. Skype le ho fatte tutte con molto piacere, è stato strano rivederli e parlarci, ma è stato bello haha. Mi mancano tutti ma per adesso non così tanto da stare male ecco, credo che mi mancheranno di più man mano che il tempo passa. Certo è che stare qui non è facile ma se stessi tutto il tempo a crogiolarmi dicendo che mi manca casa farei meglio a tornare. Ma sto bene qui e cerco di concentrarmi sempre sulle cose positive della giornata, sui piccoli progressi e su i piccoli gesti che a casa davo per scontati ma che qua mi rendono felice. La WEP mi ha inviato per mail il nuovo catalogo e mi fa impressione perché un anno fa io compilavo l'iscrizione al colloquio a quest'oraentre adesso sono qua e mi sto vivendo la mia esperienza. Certe volte non mi sembra vero, mi sembra un sogno ahah. Se qualche futuro Exchange sta leggendo questo blog, non fatevi scrupoli a contattarmi su Facebook (Sara Traversa), rispondo volentieri a tutte le vostre domande, mi ricordo che io ero alla disperata ricerca di qualcuno che andasse in Francia per saperne un po di più ahah. 
vi mando un bacio grandissimo, ci sentiamo presto.

Sara



Commenti

  1. Ehi ciao! Io sono Luisa e il 27 agodto ho fatto il colloquio di selezione con wep e mi hanno presa per un anno negli Stati Uniti! Sono contentissima e a breve inizierò il wepbook!
    Mi piace molto il tuo blog soprattutto perché essendo in Francia non è il solito blog sugli stati uniti e si possono vedere le differenze tra i vari paesi!
    Ti auguro buona fortuna
    Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luisa!
      grazie mille per le belle parole! sono contentissima per te, sembra ieri che lo stavo compilando io il wepbook ahaha in bocca al lupo, vedrai che in un battibaleno starai vivendo la tua esperienza! un bacio

      Elimina
  2. Ciao Sara! Dove stai in Francia? :) Spero che ti stai divertendo! Ho fatto un'anno in Italia con Intercultura in 2012/2013 a Torino! Cos'é Wep? Funzione lo stesso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo! sono vicino a Tolosa! mi sto divertendo moltissimo! Wep è un'associazione che si occupa come intercultura di soggiorni all'estero (anno scolastico, semestre e trimestre, progetti ecologici, anno come ragazza alla pari) ma non funziona allo stesso modo! Hai la possibilità di scegliere la destinazione finale (non la città, ma il paese: non viene scelto tra dieci come AFS) le selezioni sono più veloci e le borse di studio non sono in base alla fascia di reddito❤️

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

#35 Quasi un anno dopo essere tornata.... come continuiamo?

#9 Lettera di presentazione alla hfamily!

#13 sono ancora viva, ma basta aspettare!