#10 Aggiornamento un po' random e tanti compiti

Bellaa regaz!
Come state?
Faccio un salto proprio veloce qua sul blog perché mi dispiace lasciarvi senza aggiornamenti per troppo tempo, ad ogni modo sono davvero molto impegnata in quest'ultimo periodo perché la scuola mi sta uccidendo. Tra l'altro devono anche riconsegnarmi i fogli dell'application che devo chiudere tra sette giorni omg poi comincerà l'ansia per la famiglia ahaha
Non mi sembra vero di essere qui a scrivere questo post oggi, perché non mi sembra vero che partirò sul serio ahah certo, devo prima sopravvivere a questo anno infernale, ma sono sopravvissuta anche agli altri due, quindi magari posso farcela! che ne dite?
Comunque, tra 10 giorni parto per un soggiorno studio di 5 giorni con la scuola in Francia, e sono estasiata perché andrò anche a scuola la mattina e parlerò solo francese, quindi avrò un mini assaggio di ciò che mi toccherà da Agosto fino a Giugno del prossimo anno ahah non sto nella pelle, ci sono momenti in cui vorrei partire all'istante, davvero, vorrei poter sorvolare questi mesi e partire.
Invece purtroppo non si può, a scuola mi stanno riempiendo di compiti, per domani ho ancora 3 pagine di letteratura francese da ripassare e qualche esercizio di fisica da finire! Non ho proprio più voglia e la scuola è iniziata appena da un mese...
E' incredibile come le cose siano cambiate in un solo mese, trenta giorni fa non avevo neanche fatto l'iscrizione ancora ed era tutto un 'se'. Invece tra poco ho finito l'application, e sono qui a scrivere il decimo post ignorando il libro di francese che implora di essere aperto!
Sono in un gruppo fantastico di exchange che partiranno nel 2015 come me, se siete futuri exchange vi consiglio di iscrivervi, io ci ho trovato degli amici e dei compagni di viaggio stupendi! vi lascio il link sotto :)
Mh, volevo dire ancora qualcosa... ah, sì. Oggi, parlando con alcune persone, mi sono resa conto che quest'esperienza non è per tutti, proprio per niente. Bisogna essere sicuri e sei messo alla prova dal momento in cui mandi l'iscrizione fino alla fine del tuo soggiorno, è tutta una sfida continua, e non tutti possono reggere il confronto. E' un salto nel vuoto. Io in questo momento sto precipitando nel vuoto e non so cosa ci sia sotto, non so se qualcuno mi prenderà e non so se il sotto sia meglio di ciò che stava sopra. Ma cosa stava sopra? cosa c'era prima di tutto ciò? Prima che mi balenasse in mente la malsana idea di andarmene per un anno? Non me lo ricordo, sinceramente. Amo volare. Amo la sensazione di essere in aria e non sapere niente di cosa succederà, magari mi schianto e sarà l'anno peggiore, ma sarà un'esperienza, magari c'è una rete e sarà l'anno migliore della mia vita. Questo dipende da me. La psicologa ha detto che sono matura, e io so di esserlo, so di potercela fare. Lo so e basta, lo sento dentro il mio stomaco. Ma non sceglietelo se avete dei dubbi, non sceglietelo se avete il minimo presentimento di non farcela. Non dico di non avere paura, perché avere paura vuol dire che sapete a cosa andate in contro, sto dicendo che se lo scegliete dovete essere convinti perché dovrete affrontare tutto da soli. E ve lo sto dicendo ancor prima di essere partita, ancor prima di sapere cosa mi succederà. Io l'ho capito. Non è per tutti, e non preoccupatevi se non vi sentite pronti, non è grave.
Ok, dopo questo discorso molto filosofico (tra l'altro: ho cominciato filosofia quest'anno e mi fa proprio taanto tanto cagare. mi fa proprio schifo, il mio prof dice che penso troppo scientificamente. beh, voglio fare il chirurgo, non il filosofo come dovrei pensare scusi? bah) vi lascio che devo davvero studiare francese (e tedesco, dettagli).
Buonanotte cariii!
tanti baciinii

link per il gruppo face: gruppo Exchange 2015/2016
link per il gruppo face se siete dei futuri weppini (qua vi voglio in tantii): gruppo weppini 2015/2016
canzone del giorno: The Fray -I'll look after you

Sara:*


Commenti

Post popolari in questo blog

#35 Quasi un anno dopo essere tornata.... come continuiamo?

#9 Lettera di presentazione alla hfamily!

#13 sono ancora viva, ma basta aspettare!